Samsung presenta in via ufficiale il Galaxy Tab

0
534

Il sistema operativo è il nuovissimo Android Froyo 2.2 con interfaccia utente TouchWiz UI. Tra le caratteristiche di spicco, segnaliamo memoria interna da 16GB o 32GB, slot microSD, 512MB di Ram e due fotocamere integrate, una frontale per le videochiamate e una posteriore. A completare la dotazione, il giroscopio, il sensore geomagnetico, l’accelerometro e il sensore di luce.

E’ stato confermato il supporto alle reti 3G HSUPA, Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 3.0, con possibilità di usare il tablet anche per fare delle telefonate. Per quanto riguarda il lato software, il Galaxy Tab metterà a disposizione una libreria digitale denominata Readers Hub e una vetrina per i contenuti audio/video chiamata Media Hub.

Il dispositivo dovrebbe debuttare a partire dalle prossime settimane con operatore Vodafone e prezzo di lancio da definire. Se verranno rispettate le premesse, il Galaxy Tab sarà un’ottima alternativa al tablet iPad. Non ci resta che rimandare l’appuntamento non appena saranno disponibili i primi sample.

Di seguito il video ufficiale del lancio: