Sapphire annuncia il lancio della nuova scheda video Radeon HD 7870 XT with Boost. La nuova proposta Sapphire è basata sull’acclamata GPU Tahiti caratterizzata da 96 TMU e 1536 Stream Processors. A differenza delle altre HD 7870, la nuova Sapphire è la prima ed unica ad utilizzare una GPU Tahiti, riservata fino ad oggi alla fascia alta del mercato (Radeon HD 7900), garantendo prestazioni eccelse con un prezzo particolarmente competitivo.
La scheda è equipaggiata con 2GB di memoria RAM GDDR5 con frequenza operativa di 6GHz e un clock per la GPU di 925MHz con overclock dinamico fino a 975MHz. Per garantire temperature da primato, la nuova Radeon HD 7870 XT è equipaggiata con il sistema di raffreddamento Dual-X che garantisce massima efficienza e minimo rumore (grazie alla presenta di due ventole e ampio dissipatore in alluminio).
Come per altri modelli Sapphire, anche la nuova HD 7870 XT è compatibile con il software TriXX utile per overcloccare senza molti problemi GPU/Memorie e tenere sotto controllo le temperature di sistema.
Al momento non sono state rilasciate informazioni e dettagli sulla data di lancio e prezzi.