SAPPHIRE lancia la gamma di alimentatori PURE

0
955

Un altro nuovo annuncio, a dimostrazione della consapovelozza per SAPPHIRE che il rapporto qualità/prezzo è un fattore critico nel clima economico attuale è il PURE 950W; in grado di fornire un Kilowatt di potenza di picco e con certificazione a livello 80Plus Silver, il SAPPHIRE PURE 950W si posiziona ad un livello di prezzo competitvo con alimentatori con specifiche di gran lunga inferiori.

Destinato agli utenti di fascia media, il già premiato SAPPHIRE 625W viene reintrodotto con il nome di PURE 625W. Questa unità è stabilizzata in maniera conservativa a 625Watt, certificata 80Plus, ma è più che capace di fornire energia a un PC o una workstation grafica anche multi scheda. Gli alimentatori SAPPHIRE PURE PSU sono a prova di futuro grazie a un sistema modulare di cavi che include il nuovo blocco di connettori ATX V2.3 12-pin in grado di supportare dispositivi non solo attuali, ma anche futuri. I connettori spinati riducono inoltre il rischio di distacco accidentale.

Tra le molte caratteristiche costruttive dei SAPPHIRE PURE PSU vi è l’uso di condensatori in alluminio per garantire stabilità e affidabilità. Gli alimentatori Sapphire PURE PSU supportano Active PFC, che migliora il fattore di potenza fino a 0,99, riduce notevolmente la distorsione armonica AC e risparmia energia. Un condotto di aspirazione di 12 centimetri appositamente progettato riduce il rumore e massimizza la dissipazione del calore, permettendo di avere un raffreddamento ottimale fornito da una ventola di 13,5 cm con cuscinetti a sfera, illuminata con LED bianchi e con controllo della velocità (450 – 2000 giri / min). Gli alimentatori SAPPHIRE PURE sono tarati conservativamente e, a differenza dei prodotti concorrenti, garantiscono piena operatività alla non usuale ampia gamma di temperature di 0-50 gradi centigradi.

Tutte gli alimentatori SAPPHIRE PURE PSU sono testati e certificati CE, CB, UL, CCC, FCC, TUV, e secondo gli standards RoHs. Essi garantiscono una estesa protezione di sicurezza, inclusa la protezione da sovraccarico, sottovoltaggio e sovrattemperatura, così come la protezione da corto circuito. La certificazione di sicurezza EMC garantisce inoltre il sistema di filtraggio elettromagnetico a protezione del sistema contro le interferenze.