Hardwarezone.it

Sapphire lancia la seconda generazione di schede grafiche DirectX 11

SAPPHIRE_HD6870_Box_Card_PR

La Sapphire HD 6870 ha una nuova architettura con un totale di 1120 Stream Processors e 56 Texture Unit che offrono un’enorme potenza di calcolo parallela per grafica e altre applicazioni accelerate. La scheda è caratterizzata da frequenze per la GPU di 900 MHz e per le memorie GDDR5 da 1 GB di 1050 MHz garantendo prestazioni al top. Al contempo, la versione HD 6850 è caratterizzata da 960 Stream Processors, 48 Texture Unit e frequenze per GPU/Memorie di 775 MHz e 1000 MHz.

Come le generazioni precedenti, la serie SAPPHIRE HD 6800 integra un decoder UVD (Unified Video Decoder) di terza generazione per la decodifica hardware di contenuti Blu-ray e HD DVD, riducendo considerevolmente il carico di lavoro sulla CPU. Sono anche supportati Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio.

Oltre a una chiarezza dell’immagine, velocità ed effetti visivi spettacolari, la serie Sapphire HD 6800 supporta la modalità multi-monitor AMD chiamata Eyefinity. Ciò consente a un’unica GPU di visualizzare immagini su una serie di più monitor, aprendo interessanti possibilità non solo per il gaming multischermo ma anche per sistemi d’informazione, multimediali e display promozionali.

La HD 6870 ha due uscite DVI, una HDMI e due mini-DisplayPort, consentendo un’ampia scelta di configurazioni monitor. La HD 6850 ha due uscite DVI, una HDMI e una unica DisplayPort.

Le schede saranno disponibili a partire dalle prossime settimane con prezzi di lancio da definire.

Exit mobile version