Il motore grafico della Pure White Fusion E350M1W offre una completa serie di funzioni DX 11 con una scelta di tre uscite video, utilizzabili simultaneamente in coppia. La risoluzione massima è di 2560 x 1600 pixel con connettore D-Sub, e di 1920 x 1080 pixel con uscita HDMI o DVI-D. La Sapphire Pure White Fusion è in grado di riprodurre senza problemi video HD e di accelerare il contenuto negli ultimi web browser e in ambienti Microsoft Office nonché in specifiche applicazioni supportate. La memoria mette a disposizione porte SATA III, slot per memorie DDR3 e connettore eSATA esterno per collegare hard disk o periferiche in semplicità.
Fra i numerosi collegamenti I/O rientrano otto porte USB 2.0 che supportano velocità di trasferimento fino a 480 Mbps (quattro sul pannello posteriore più quattro del frontalino integrato), più due porte USB 3.0 sul pannello posteriore (retrocompatibile con USB 2.0), che supportano velocità di trasferimento di fino a 4,8 Gbps. Un collegamento Ethernet è marchiato Marvell 88E8057 Gigabit controller, e il supporto Bluetooth da una soluzione single chip Atheros AR3011 all-CMOS compatibile con Bluetooth 2.1 + EDR. Il supporto audio integrato include un’uscita a 8 canali audio ad alta definizione e ottica S/PDIF.
Oltre a tutte le funzioni integrate, la Pure White Fusion E350M1W possiede un connettore PCI-Express 2.0 x16 con larghezza di banda x4, progettato per l’impiego con una scheda di espansione VGA e un connettore generico Mini PCI-Express 2.0 x1.
Nonostante le numerose funzioni, la Pure White Fusion E350M1W vanta consumi molto bassi. Il suo formato mini-ITX (170 x 170 mm) ultracompatto è ideale per l’integrazione in sistemi embedded o di piccolo formato.
Per il momento non sono state rilasciate informazioni riguardo disponibilità e prezzi di lancio.