Hardwarezone.it

Seagate Momentus 320GB per i notebook Alienware e Dell

seagate_momentus_5400_2_80gb_sata-150.jpeg

Perfetto per portatili e PC o workstation di dimensioni contenute che non vogliano sacrificare le prestazioni, il disco fisso Momentus 7200.3 garantisce basso consumo energetico, protezione dalle cadute e le migliori prestazioni oggi disponibili. La nuova unità da 2,5 pollici di Seagate offre fino a 320GB di capacità e combina l’interfaccia Serial ATA da 3.0 Gbit/secondo con una velocità di rotazione di 7.200-rpm e con una cache da 16MB, caratteristiche che portano le sue prestazioni a livelli mai raggiunti prima dai computer portatili. Il drive comprende anche la G-Fall Protection, una tecnologia con un sensore capace di identificare una caduta libera, e quindi aiuta a prevenire i danni al disco e la perdita di dati in caso di impatto.

Questo sensore è in grado di percepire qualunque cambiamento di accelerazione uguale alla forza di gravità e di “parcheggiare” istantaneamente la testina lontano dal disco, evitando così il contatto con il piatto anche in cadute da distanza ravvicinata, fino a soli 20 centimetri. Il disco fisso Momentus 7200.3 è stato progettato per un’ampia tipologia di dispositivi, che va dai computer portatili di uso comune fino alle workstation e ai PC desktop di dimensioni contenute. Offerta in capacità da 80GB, 120GB, 160GB, 250GB e 320GB, questa unità da 2,5 pollici è perfetta per gli utenti che desiderano aggiornare il proprio portatile e ottenere prestazioni degne di un PC desktop.

L’intera gamma Momentus è stata realizzata per sopportare e resistere agli urti e vibrazioni accidentali (shock & vibrations) fino a 1.000 G nei momenti di inoperatività e fino a 350 G durante l’uso, proteggendo così i dati memorizzati sul disco fisso e rendendo questo drive ideale per l’utilizzo in sistemi soggetti a utilizzi estremi o con alti livelli di vibrazioni. Queste unità vantano anche un basso consumo energetico, offrendo agli utenti di notebook una maggiore operatività per ogni carica della batteria, e sono assolutamente silenziose, grazie all’innovativa tecnologia fluido-dinamica SoftSonic utilizzata nei motorini di rotazione e alla tecnologia QuietStep per gli spostamenti della testina.

Exit mobile version