Seagate: risultati finanziari del terzo trimestre 2008

0
444

Prendendo come riferimento i primi nove mesi di attività chiusi il 28 Marzo 2008, Seagate ha registrato ricavi per 9,8 miliardi di dollari, un guadagno netto GAAP di 1,1 miliardi di dollari, e un guadagno netto diluito per azione di 2,02 dollari. Il guadagno netto GAAP e il guadagno netto diluito per azione comprendono circa 90 milioni di dollari per l’ammortamento di beni immateriali e altre spese collegate alle recenti acquisizioni dell’azienda, nonché un guadagno netto dalle attività di vendita di circa 19
milioni di dollari. Escluse queste voci, il guadagno netto non-GAAP e il guadagno netto diluito per azione sono, rispettivamente, 1,2 miliardi di dollari e 2,15 dollari. Sia nei risultati GAAP, sia in quelli non-GAAP sono inclusi gli oneri di ristrutturazione per circa 52 milioni di dollari, pari a circa 0,09 dollari per azione.

   
“Siamo soddisfatti dei risultati operativi e finanziari ottenuti da Seagate in questo trimestre, caratterizzato da una crescente domanda di prodotti per lo storage”, ha dichiarato Bill Watkins, CEO di Seagate. “Inoltre, in questo trimestre abbiamo registrato una forte crescita del fatturato anno su anno. Continuiamo a credere che il mercato dei notebook e quello retail siano delle occasioni importanti per il business Seagate – sebbene l’azienda nell’ultimo periodo non abbia raggiunto risultati in linea con le
aspettative. Le nostre performance in questi due settori miglioreranno nel prossimo trimestre, che chiuderà a giugno, e in generale per la chiusura d’anno.”

Gli aggiustamenti apportati al guadagno netto GAAP e il guadagno netto diluito per azione possono essere individuati nello statement finanziario incluso in questo comunicato stampa. Ulteriori informazioni relative ai risultati finanziari del terzo trimestre 2008 sono reperibili sul sito www.seagate.com.