Aliens Vs Predator: questo il titolo di un videogioco che SEGA ha deciso di pubblicare l’anno prossimo e che, sebbene sia stato appena annunciato dal colosso giapponese, sembra in realtà qualcosa di già sentito, addirittura di già esistente. Vediamo allora di fare il punto della situazione per capire di cosa potrebbe trattarsi, visto e considerato anche che la stessa SEGA, a distanza di un anno dall’annuncio, ancora non sa quando potrà pubblicare Aliens: Colonial Marines, atteso sparatutto in prima persona sviluppato da Gearbox Software per piattaforme PC, Xbox 360 e PlayStation 3.
Dunque, innanzitutto anche Aliens Vs Predator sarà uno sparatutto, ma cosa possa offrire di diverso da Colonial Marines (apparte ovviamente trama e personaggi) è ancora un mistero, così come le piattaforme per le quali verrà sviluppato e la data precisa in cui debutterà. Quel che è certo è che SEGA dovrà puntare quasi tutto su questo titolo, visto l’annuncio da essa stessa divulgato nella giornata di ieri secondo il quale la società, nonostante sia andata meno peggio dell’anno scorso, è ancora in negativo (in questo ultimo trimestre fiscale il marchio SEGA ha subito una perdita stimata attorno ai 10,8 miliardi di Yen, ovvero circa 92 milioni di Euro).
La curiosità è che lo storico marchio di “Aliens Vs Predator”, nato originariamente alla fine degli anni ’80 come fumetto e trasformato poi in un videogame di successo nel 1994 (con annessi un remake nel ’99 , un seguito nel 2001 e due film nel 2004 e nel 2007) torna con questo nuovo progetto di nuovo nelle mani di Rebellion Developments, la stessa software-house che realizzò il remake del ’99 sopracitato ed intitolato proprio Aliens vs. Predator, che a suo tempo venne rilasciato in esclusiva per PC.
Se vi saranno novità su questo, così come su Aliens: Colonial Marines, state certi che ve ne terremo al corrente.