Hardwarezone.it

Shadow of the Colossus diventa un film

Dopo essere stato proprio alla base della trama di un film (Reign Over Me con protagonista Adam Sandler, di cui vi consigliamo la visione), Shadow of the Colossus diventerà esso stesso un film, secondo quanto si legge su The Hollywood Reporter.

Magari a molti di voi ne sfugge del tutto la conoscenza, ma si dà il caso che Shadow of the Colossus sia stato (e sia tuttora) uno dei migliori videogiochi mai realizzati per console PlayStation 2; si tratta di un’avventura dinamica, di stampo fantasy, ideata da Fumito Ueda e il cui debutto in Europa si verificò a Febbraio 2006 (dunque più di 3 anni fa). Sviluppato da Sony Computer Entertainment International Production Studio 1 (meglio noto come "Team Ico"), Shadow of the Colossus è stato una pietra miliare a tutti gli effetti per Sony, e forse proprio a causa di questo successo inaspettato e travolgente si è deciso di "glorificarlo" definitivamente con una pellicola cinematografica.

Non nascondiamo tuttavia che l’idea sia stata già totalmente boicottata e rigettata dai moltissimi fan del gioco, che non hanno risparmiato commenti negativi asserendo che trasformare in film un videogioco del genere sarebbe un suicidio, un vero e proprio sacrilegio per quello che il gioco stesso rappresenta agli occhi dei giocatori: un’opera d’arte. Questo perché, negli ultimi tempi, Hollywood non è mai risultata all’altezza per quanto riguarda film tratti da videogiochi, per cui lo scetticismo è tanto più grande quanto più il gioco sia ritenuto "immacolato" come appunto Shadow of the Colossus.

Ad ogni modo il progetto è guidato dalla stessa Sony, che ha già assoldato il produttore Kevin Misher e lo sceneggiatore Justin Marks. Pare che nel film si darà leggermente più importanza a quelli che nel gioco sono stati invece personaggi di secondo piano.

Exit mobile version