E’ appena apparso su YouTube un primo trailer di ShootMania: Storm, nuovo curioso progetto del team francese di Nadeo già responsabile dell’ottima serie di giochi di corse arcade online TrackMania. Con pubblicazione affidata ad Ubisoft, ShootMania promette un’esperienza a 360 gradi per tutti i giocatori in cerca di una sfida e che vogliono mettere alla prova le loro abilità.
Con un motore grafico particolamente curato, che pare proprio sia lo stesso di TrackMania 2 Canyon, Storm è uno sparatutto in prima persona per PC che uscirà più avanti quest’anno e permetterà scontri 1 vs 1 così come grandi scontri a squadre, insieme a modalità particolari come un 3 vs 1 dove il trio deve difendere e il solitario deve attaccare. Dal video si deduce inoltre una certa libertà e velocità di movimento all’interno dell’ambiente di gioco, così come si nota un effetto di “evanescenza” del personaggio quando si viene colpiti e si muore e, a quanto pare, basta essere colpiti una sola volta per vedersi “vaporizzati” nell’etere. Una specie di “one shot, one kill” insomma, dove conta moltissimo la “skill” di ogni singolo giocatore.
L’aspetto forse più interessante per i giocatori è rappresentato dal fatto che ShootMania: Storm eredita tutti i tool di TrackMania per la creazione di mappe custom, nonché tutta la versatilità del network di ManiaPlanet per organizzare match pubblici e privati. Per ulteriori info potete visitare il sito ufficiale.