Skyrim: Hearthfire debutta anche su PC, ma gli utenti PS3 sono ancora senza espansioni

0
639

skyrim hearthfire - Skyrim: Hearthfire debutta anche su PC, ma gli utenti PS3 sono ancora senza espansioniMentre su Xbox 360 e PC hanno già debuttato da diverso tempo le espansioni Dawnguard e Hearthfire (quest’ultima proprio nella giornata di ieri su Steam), agli utenti PlayStation 3 ormai non resta che rassegnarsi a quanto pare. Pete Hines infatti ha dovuto confermare per l’ennesima volta, via Twitter, che in quel di Bethesda non riescono proprio a venire a capo della situazione dei DLC di The Elder Scrolls V: Skyrim sulla console Sony.

Da quando l’Action RPG ha fatto il suo trionfale ingresso sul mercato, lo scorso Novembre, la versione PS3 è sempre stata caratterizzata da qualche bug e problema di prestazioni di troppo, e le varie patch susseguitesi negli scorsi mesi non hanno certo risolto la situazione al 100%. Ma il discorso dei DLC sembra una piaga insormontabile, e lo stesso Hines non può far altro che ribadirlo, affermando: Ci stiamo ancora lavorando, vi darò notizie non appena ne avrò. In tutti i casi le prestazioni non sono buone abbastanza; per alcune persone sarebbe accettabile, per altre no.

Hines si riferisce proprio ai contenuti scaricabili e al fatto che, allo stato attuale dei lavori, Bethesda sta ancora riscontrando gravi problemi nel farli girare correttamente su PS3 senza che ci siano bug e, soprattutto, bruschi cali di frame-rate, cosa che – giustamente – potrebbe sì non infastidire gli utenti meno “esigenti”, ma potrebbe altresì mandare su tutte le furie tutti gli altri (e a ragion veduta, visto che queste espansioni sono a pagamento).

FONTE: Eurogamer