E così il terzo capitolo della saga creata da Activision si rivela finalmente per quel che è, ovvero un cosiddetto "budget game", o se preferite un "gioco economico".
Non solo infatti Soldier of Fortune perde gli sviluppatori originari di Raven Software (sostituiti da Cauldron) che lo hanno visto nascere, crescere e diventare uno degli sparatutto per PC più apprezzati (e violenti !) di sempre, ma non apparterrà neanche alla next-gen, pur essendo destinato (oltre che ai Personal Computer) anche a PlayStation 3 e Xbox 360.
Di fatti guardando il video si capisce benissimo che la realizzazione tecnica non è esattamente "degna" degli sparatutto odierni, eppure le ultime notizie fornite parlano del ritorno del Ghoul (in una versione ulteriormente migliorata), ovvero l'effetto grafico che ha reso SOF famoso, perchè in grado di riprodurre in maniera molto simile alla realtà il laceramento delle varie parti del corpo umano al contatto con i proiettili.
Oltre a questa, le novità di Payback interessano anche la parte multiplayer online del gioco, che oltre a disporre di un sistema che aggiorna le statistiche del giocatore, offrirà le classiche modalità Deathmatch e "a squadre".
Sul lato single-player invece torneranno le missioni in giro per il mondo, con ben 15 tipologie diverse di nemici da affrontare ed un arsenale di più di 30 armi a disposizione.
Soldier of Fortune: Payback uscirà il prossimo 13 novembre in America, e poco più tardi anche in Europa.
{youtube” />aj2e4VGQIpg{/youtube” />