Sony svela un metamondo per utenti PS3

0
478

Phil Harrison, presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, ha spiegato che PlayStation Home rappresenta il primo passo di Sony verso il cosiddetto Game 3.0, un nuovo concetto di gaming online che vede la convergenza di tutti i principali strumenti di intrattenimento e socializzazione oggi disponibili. Harrison afferma che oggi il Game 3.0 può essere messo in pratica grazie alla diffusione delle connessioni a larga banda e alla grande potenza di calcolo fornita da PlayStation 3.

Gli analisti affermano che mondi virtuali come PlayStation Home diverranno sempre più importanti anche per veicolare verso gli utenti contenuti a pagamento: giochi, musica, film, informazioni ecc. Ed il tutto potrà avvenire nello stile di Second Life, mettendo a disposizione degli utenti negozi e cinema virtuali.

Sony ha anche svelato un gioco, LittleBigPlanet, che catapulta il giocatore in un mondo virtuale 3D dove i partecipanti, attraverso PlayStation Network, possono collaborare alla risoluzione di enigmi e puzzle, creare e condividere nuovi livelli di gioco, e scambiarsi oggetti. Una demo giocabile del titolo uscirà il prossimo autunno, ma per la versione completa bisognerà attendere l'inizio del 2008.

Di seguito è possibile vedere un video mostrato da Sony presso la GDC07 relativo a PlayStation Home. Qui si trova invece un trailer di LittleBigPlanet.

Articolo tratto da: Punto Informatico

{youtube” />bRb-mCsHQ0c{/youtube” />