[Speciale TGS] Dalla fiera nipponica, tantissime novità per PlayStation 3

0
407
  1. PlayStation 3 "alla quarta"
    In via ancora piuttosto ufficiosa, è stato ampiamente diffuso il rumor che vede l'arrivo di un nuovo modello di PS3, il quarto per la precisione, che a detta dei più dovrebbe essere dotato di hard disk interno da 40 Gigabyte, dovrebbe mancare di alcune caratteristiche hardware (non si sa minimamente quali) e dovrebbe (in conclusione di tutto ciò) venire a costare molto di meno dei modelli attualmente in commercio, diciamo circa 400 Dollari; ovviamente sono notizie da "prendere con le pinse", ma tutto dovrebbe essere chiarito da Sony stessa entro questo fine settimana.
  2. PlayStation Home nel 2008
    Il "mondo virtuale" che verrà integrato nei servizi della cosole, e di cui si parla ormai da parecchio tempo, è stato spostato dalla fine del 2007, alla primavera del 2008, poichè in seguito alla beta sono stati riscontrati molti problemi di affidabilità, che dunque hanno causato lo slittamento dell'uscita di PlayStation Home entro il secondo trimestre dell'anno prossimo (se tutto va bene…).
  3. Dual Shock 3
    E' ufficiale ormai: finalmente il Sixaxis avrà la vibrazione ! Altrimenti conosciuta come force-feedback, questa funzione "rumble" renderà il controller PS3 "vibrante", lasciando intatte le funzioni wireless e motion. In pratica questo nuovo modello del Sixaxis cambierà il nome in Dual Shock 3, proprio perchè riporta nei joystick di casa Sony le "care vecchie" funzioni "dual-shock" (che attualmente mancano appunto nel Sixaxis).
    Il Dual Shock 3 uscirà in Giappone a fine 2007, in Europa la prossima primavera. Ovviamente anche i giochi dovranno avere l'apposito supporto alla vibrazione, e tra questi sono stati confermati titoli del calibro di Devil May Cry 4, Ratchet & Clank e (soprattutto) Metal Gear Solid 4. Una prima immagine è disponibile qui.
  4. In Italia ci sono 110.000 PlayStation 3 !
    Durante la conferenza stampa di Sony tenutasi a Milano lo scorso 19 settembre (mercoledì), Gaetano Ruvolo, General Manager di Sony Computer Entertainment Italia, ha ufficializzato i dati vendite delle console Sony in Italia, constatando che PS3 è (da marzo) a quota 110.000 console distribuite ai commercianti, mentre la "cara vecchia" PlayStation (PSone) sarebbe attualmente a quota 3,8 milioni di unità vendute, con PlayStation 2 che invece sbanca con le sue 4,1 milioni di console possedute dagli italiani, ed una previsione ancor più vincente di 4,5 milioni di unità entro il prossimo Natale, e addirittura 5 milioni di unità entro la fine della commercializzazione di PS2 medesima.