Il prossimo Natale sotto l’albero potrete finalmente trovare un regalo che, a dire la verità, avremmo dovuto ricevere già a Natale scorso come minimo. Si tratta di Splinter Cell: Conviction, quinto capitolo della acclamata saga stealth/di spionaggio ideata da Tom Clancy e pubblicata da Ubisoft.
E’ proprio dall’ultimo resoconto finanziario
della casa videoludica francese che arriva questa notizia, che pone una volta per tutte un limite preciso di attesa per un gioco che formalmente ha cominciato ad essere sviluppato nel 2006, ma che negli anni ha subito cambiamenti di piani tali che ne hanno pure pregiudicato la pubblicazione a un certo punto. Ma Sam Fisher è vivo (invecchiato sì, ma al diavolo è vivo!) e non deluderà i suoi fedeli fan. L’utima notizia su Conviction risale a Settembre scorso, allorquando avevamo riportato
le più che rassicuranti parole del community development manager Chris Easton, secondo il quale il gioco si trova(va) in una fase di sviluppo raggiante.
Dunque Tom Clancy’s Splinter Cell: Conviction uscirà nel periodo delle vacanze natalizie 2009 per piattaforme PC e Xbox 360, ma insieme a lui sotto l’albero troverete altre graditissime sorprese, come specificato dal CEO Yves Guillemot nel resoconto finanziario di cui sopra: primo fra tutti Assassin’s Creed 2
e poi anche Red Steel 2
di cui abbiamo parlato giusto oggi.
Per finire Ubisoft ha menzionato anche un altro progetto, che però vedrà la luce solo a partire da Marzo 2010; si tratta di Ghost Recon 4, il cui titolo non è proprio di facile interpretazione visto che l’ultimo episodio è Ghost Recon Advanced Warfighter 2 (uscito nell’estate 2007).