Ascoltare ed utilizzare Spotify Premium Gratis senza dover pagare neanche 1€, è senza dubbio un ottimo vantaggio. Attualmente Spotify mette a disposizione vari profili Premium con prezzi a partire da 9.99€ al mese (c’è anche il profile Premium Family condivisibile fino a 6 persone dello stesso nucleo familiare). Purtroppo non tutti hanno la disponibilità di pagare un abbonamento mensile, soprattutto se utilizziamo questo servizio di rado.
Per fortuna Spotify mette a disposizione una versione gratuita della sua app, che però presenta non poche limitazioni. Vediamole insieme:
- Non è possibile ascoltare una canzone a nostro piacimento
- E’ obbligatorio ascoltare pubblicità sia grafica che audio
- Non è possibile salvare il locale playlist o canzoni
Girovagando su internet, ci siamo imbattuti in una mod completamente gratuita che fa al caso nostro e ci permette di risparmiare qualche euro. Spotify Dogfood, questo il nome della mod, è disponibile per il download sul noto repository Github ed è compatibile solo con smartphone Android (anche senza permessi di root). La mod nel dettaglio permette di eliminare i fastidiosi annunci (sia audio che a video), permette di riprodurre ogni canzone e soprattutto permette di andare “avanti” e “indietro” sia nelle playlist che nelle radio.
L’installazione di Spotify Dogfood, l’app per avere Spotify Premium gratis, è molto semplice:
- Rimuovere l’app installata sul vostro smartphone di Spotify
- Scaricare l’ultima versione di Spotify Dogfood dal seguente link
- Abilitare “Origini Sconosciute” sul vostro smartphone nella sezione sicurezza
- Installare l’apk scaricato precedentemente
Avete provato l’applicazione? Avete riscontrato problemi con l’installazione ed utilizzo?
AGGIORNAMENTO – Sconsigliamo assolutamente l’utilizzo di questo APK “modificato” in quanto, come comunicato dall’azienda, potreste incorrere in una sospensione o chiusura dell’account.