Dopo aver installato il programma, avviamolo e comparirà nella barra delle applicazioni un’icona di questo tipo .
Clicchiamo con il tasto destro:
- Cliccando su Show main window, il programma ci offrirà delle utili informazioni sull’inchiostro residuo per ogni singolo colore
- Il Reset counters, ci permette di resettare il chip delle nuove cartuccie EPSON. Questa funzione è disponibile solo per le stampanti compatibili con il programma( nella pagina successiva la lista delle stampanti compatibili)
- Cartridge exchange, ci permette di spostare la testina per sostituire le cartuccie esaurite.
- Vi sarà capitato che dopo numerose copie, la vostra stampante si sia bloccata improvvisamente e non ne voglia più sapere di stampare. Il Protection counter è un protezione, inserita dalla EPSON, che non permette all’inchiostro, dopo un determinato numero di copie, di uscire e provocare danni. E’ importante sapere infatti che le stampanti EPSON hanno nella base un tampone che assorbe tutto l’inchiostro che viene scartato durante la pulizia delle testine. Questa funzione permette quindi di resettare il contatore.
- L’opzione Head Cleaning, permette di effettuare una pulizia approfondita delle testine. E’ possibile decidere su quale si voglia effettuare la pulizia, risparmiando cosi molto inchiostro.
- La modalità Ink Freezer ha la funzione di bloccare il livello di inchiostro della cartuccia, permettendo cosi di consumare tutto il contenuto della stessa. Questa opzione è necessaria per tutte quelle stampanti non ancora supportate.