Hardwarezone.it

Steam Community Market: compra e vendi giochi ed oggetti virtuali

La nota piattaforma di Digital Delivery, meglio conosciuta con il nome di Steam, ha avviato un nuovo interessante “prodotto” che risponde al nome di Steam Community Market (in italiano Mercato della Comunità). Questo nuovo shop online permette di mettere in vendita i propri giochi acquistati su Steam (a partire dal 2013) o in alternativa vendere oggetti ed estensioni per i videogiochi supportati.

Al momento il solo gioco che permette di vendere e comprare oggetti ed estensioni è Team Fortress 2 che permette di vendere, su baste d’asta, i nostri oggetti ad altri utenti. Dalla vendita Steam tratterrà un 15% utile per mantenere in piedi l’infrastruttura e migliorare il servizio.

Il credito che sarà generato dalla vendità finirà in un “portafoglio” virtuale, con possibilità da parte dell’utente di spenderlo acquistando altri oggetti o videogiochi. Al momento sembra che il Market sia stato accolto dagli utenti in maniera molto positiva con numerose aste e vendite.

Non ci resta che vedere quali saranno i videogiochi supportati dal 2013. Per maggiori informazioni vi consigliamo di dare uno sguardo al seguente link.

Exit mobile version