Hardwarezone.it

Svelate le novità di NBA 2K9

In anticipo persino sul publisher 2K Sports, il sito Xbox.com ha allestito una pagina con tutte le specifiche della versione Xbox 360 (che ovviamente saranno identiche per la corrispondente su PlayStation 3) di NBA 2K9, prossimo capitolo del franchise americano che ormai da anni è valido rivale di NBA Live.

Facendo una semplice traduzione dall’inglese, abbiamo dedotto dalla suddetta pagina che il nuovo NBA 2K9 avrà innanzitutto un’ I.A. "adattabile", che permetterà rispettivamente ai nostri compagni di squadra controllati dal computer di reagire prontamente alle nostre mosse in campo, e agli avversari controllati dal computer di cambiare in tempo reale la strategia di gioco in base a quella da noi utilizzata.

Poi verranno aggiunte molte nuove funzioni e modalità per il multiplayer online, fra cui: partite 5 contro 5 con Total Team Control, quattro nuovi livelli di esperienza (Bench Warmer, Rookie, Pro e Supersatr), nonché la possibilità di condividere qualsiasi contenuto (roster, giocatori personalizzati, slider, replay e così via) tramite il sito 2KSports.com, grazie al quale ogni utente potrà realizzare un proprio spazio web per, appunto, condividere i contenuti del gioco con altri utenti.

Ancora, avremo un sistema di creazione dei personaggi basato sulla nuova caratteristica del "Player DNA" (non sappiamo di cosa si tratti esattamente), un nuovo ed eccitante sistema di replay da diverse angolazioni per vedere gli highlights di fine quarto come mai prima d’ora, nuovissime texture grafiche ottimizzate per più realistiche espressioni facciali, per i movimenti degli occhi e per le uniformi dei giocatori, nuove e più immersive animazioni del pubblico, ed infine un rivoluzionario sistema di controllo "Shot Stick" che vi permetterà di modificare il tiro quando siete già a mezz’aria.

Per concludere, vale la pena citare l’altro servizio online davvero utile ed innovativo sponsorizzato da NBA.com, e denominato The Association 2.0; grazie ad esso infatti potrete sempre tenervi aggiornati su tutti i cambiamenti del mercato reale dell’ NBA, con la possibilità di scaricare nuove features da attribuire ai giocatori, come "Player Personalities", "Ambitions", e "Player Roles".

Testimonial di quest’anno sarà Kevin Garnett, ala grande dei Boston Celtics ed uno dei giocatori più forti in assoluto dell’ NBA.

La prossima volta speriamo potremo fornirvi anche una data di uscita e le piattaforme di destinazione esatte. 

 

Exit mobile version