Evidentemente il gioverno danese ci tiene molto all’ottima nomina che si sono fatti gli sviluppatori di Playdead col loro primo progetto indipendente chiamato Limbo, uscito ormai due anni fa e divenuto subito un successo presso il pubblico (nonostante sia molto breve come gioco). Perché il governo danese ci tiene molto? Beh perché è proprio da un sito governativo danese che è stata svelata l’esistenza di un nuovo progetto di Playdead chiamato Project 2, in sviluppo per piattaforme Xbox 360, PlayStation 3, PC e Mac.
Oltre a questo, ciò che porta a pensare che Playdead stia effettivamente realizzando il sequel di Limbo è il fatto che il protagonista di tale Project 2 sia un ragazzo che combatte contro forze maligne che vogliono conquistare il mondo attraverso discutibili esperimenti sul corpo umano; detto così sembra proprio lo stesso misterioso ragazzo protagonista di Limbo. Inoltre Project 2 viene definito a sua volta un Puzzle Platform / Adventure ricco di “elementi di gameplay unici come puzzle e scenari mutevoli, con uno stile tipico dei platform 2D in un ambiente 3D” – praticamente è l’esatta descrizione di Limbo.
CVG però ci ricorda che Playdead l’anno scorso aveva dichiarato che per il suo prossimo progetto ci sarebbero voluti almeno 3 anni di sviluppo; se così fosse, potremmo non vedere Project 2 prima del 2014. Staremo a vedere.
FONTE: CVG