Il noto servizio di messaggistica Telegram, antagonista del più conosciuto Whatsapp, si è aggiornato nella giornata di ieri. Molte le novità disponibili, riassunte di seguito in questo corposo changelog:
- Potete sostituire un’immagine/video già inviati con un contenuto diverso, ed anche aggiungere una didascalia
- Potete riprodurre messaggi vocali e video messaggi a velocità doppia. Telegram assicura anche che (la maggior parte delle volte) i vostri amici non sembreranno sotto l’effetto dell’elio. Peccato!
- Potete segnare una chat come letta/non letta premendo su di essa (Android) / facendo uno swipe verso detra su di essa (iOS)
- Potete scegliere cosa inviare quando condividete un contatto. Ad esempio potete condividere più di un numero di telefono di quello stesso contatto, o altri dettagli come indirizzo, email, ecc.
- Migliorata l’interfaccia di ricerca globale: quando aprite una chat che avete trovato facendo una ricerca, e poi tornate indietro, ritornerete ai risultati di ricerca, esattamente nella posizione in cui eravate prima
- Tenendo premuto sulla foto profilo nella lista chat, avrete un’anteprima della conversazione con quel contatto (solo Android)
- Mentre state scrivendo un messaggio, selezionate una parte di questo e dal menu di formattazione premete su “crea link” per inserire un URL cliccabile (solo Android)
- Adesso potete annullare l’invio dei messaggi non ancora inviati (solo Android)
Ricordiamo inoltre che proprio ieri Telegram era stato soggetto ad un down generale a livello mondiale. Al momento sembra comunque tornato alla normalità e non si riscontrano particolari problemi.
Maggiori dettagli disponibili al seguente link