Sentivamo che The House of the Dead: OVERKILL meritava tutta la nostra attenzione, per cui non abbiamo potuto fare a meno di raccogliere in questa notizia tutto quello che c’è da sapere sul gioco che, senza ombra di dubbio, ridefinirà gli standard degli FPS (sparatutto in prima persona) su console Nintendo Wii.
OVERKILL non è altro che il prequel (prologo) del celebre arcade da sala giochi pubblicato per la prima volta da SEGA nel 1996, e affianca all’originale protagonista (l’ Agente G) il nuovo personaggio del Detective Washington. Costoro risultano una coppia davvero esilarante, potremmo dire la classica "coppia che scoppia", e non a caso i due faranno molto spesso dei dialoghi decisamente coloriti, conditi da un linguaggio scurrile, sparatorie a go-go, effetti splatter e spogliarelliste!
Prodotto da SEGA, ma sviluppato dagli inglesi di Headstrong Games, The House of the Dead: OVERKILL sarà dunque un’esperienza videoludica da assaporare in tutti i suoi aspetti, a maggior ragione se consideriamo che il gioco è un’esclusiva Wii; la console "pacifica" di Nintendo non ha infatti mai ricevuto un gioco vietato ai minorenni prima d’ora (l’unico capace di tanto, sempre rigurado il Wii, è stato solamente Manhunt 2). In particolare OVERKILL si è visto attribuire un bel bollino "18+"dal BBFC e dal PEGI, e una "M" di "Mature" dall’ ESRB, testimoniando perfettamente l’aggettivo "hardcore" col quale l’hanno etichettato gli stessi sviluppatori.
Il gioco è, tecnicamente parlando, uno sparatutto "su binari" (rail shooter in inglese), il che significa che, come tutti gli Shoot ‘Em Up da sala giochi che si rispettino, il personaggio non ha alcuna libertà di movimento ma è "legato" a percorsi predefiniti. E proprio per regalare ai giocatori la sensazione di trovarsi di fronte a un cabinato da sala giochi, è stato sviluppato un apposito accessorio che trasforma il telecomando del Wii in una 44 magum (ovviamente il gioco è compatibile anche con la Wii Zapper). Questa speciale versione del telecomando sarà disponibile insieme al gioco nel bundle (chiamato Bang Bang Box) che verrà commercializzato dal 13 Febbraio, data di uscita di OVERKILL.
Per vedere tutte le immagini relative al gioco e alle varie edizioni (Collector’s Edition e Bang Bang Box contenente due pistole) vi basta cliccare qui, mentre di seguito vi proponiamo il trailer di lancio rilasciato pochi giorni fa da SEGA, visibile anche a maggior qualità.
{youtube” />fSKVVHq94VA{/youtube” />