C’era da aspettarselo già da prima che venisse pubblicato, certamente non c’era da aspettarselo visti e considerati i numeri da record (140 mila copie pirata illegalmente scaricate in soli tre giorni) fatti registrare il mese scorso, ma The Sims 3 è ufficialmente il gioco più venduto al lancio nella storia di Electronic Arts. Si contano per la precisione già 1,4 milioni di copie vendute nella prima settimana di pubblicazione (dal 2 al 9 Giugno) nelle sole versioni PC e Mac, senza contare dunque anche quelle per iPhone e iPod Touch, che saranno state altrettanto elevate visto che sull’ App Store il gioco è stato il più scaricato (legalmente si intende in questo caso) in ben 37 diversi Paesi.
Se insomma l’ultima grande fatica di EA rischiava di diventare il titolo più piratato di sempre – record che tuttora è invece detenuto da Spore, altro famoso gioco targato EA – , adesso il colosso videoludico di Redwood può decisamente cullarsi sugli allori. Da notare che il simulatore di vita, che era atteso ormai da un paio d’anni, sarebbe dovuto uscire lo scorso Febbraio, ma la stessa EA ha preferito poi posticiparlo di qualche mese convinta che la cosa avrebbe aiutato ulteriormente le vendite; missione compiuta! Tornando ai numeri, sono impressionanti quelli delle vendite globali di tutto il franchise di The Sims dal 2000 fino ad oggi, che si attestano sugli oltre 100 milioni di copie vendute e che fanno di The Sims la serie di videogiochi più venduta di sempre su PC.
Vi ricordiamo infine che se registrate la vostra copia del gioco sul sito ufficiale riceverete in omaggio la cittadina bonus Riverview.
Fonte: Edge Online