Ce lo sentivamo che i ragazzi della polacca CD Project Red avrebbero debuttato alla grande nel mondo dei videogiochi; o meglio…sentivamo che il loro primo prodotto, alias The Witcher, avrebbe avuto il successo che meritava, e così è stato !
Il gioco di ruolo rilasciato sotto le insegne di Atari lo scorso ottobre ha venduto infatti in tutto il mondo ben 600.000 copie nell’unica versione esistente, ovvero quella per piattaforme PC Windows.
Insomma, a quanto pare lo stregone Geralt ha affascinato non pochi gamers con la sua bianca capigliatura e le sue straordinarie inclinazioni al combattimento e alla magia, e noi stessi possiamo confermarlo pienamente dopo aver provato di recente la demo uscita a dicembre.
Basato su una versione potenziata dell’ Aurora Engine di BioWare, The Witcher ora è atteso al varco del milione di copie vendute, al quale non tarderà di certo ad arrivare di questo passo. Inoltre sappiamo che gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per rilasciare patch e aggiornamenti vari, ma cosa più importante il gioco sarà protagonista di un importante annuncio proprio alla Game Developers Conference che inizierà domani a San Francisco.
Stay tuned !