Ora che la proprietà del gioco è di sua competenza (in seguito all’acquisto dello sviluppatore Massive Entertainment) Ubisoft ha definitivamente cancellato la versione per console Xbox 360 e PlayStation 3 di World in Conflict, che fino al termine dell’anno scorso si sapeva fosse in via di sviluppo presso Swordfish Studios.
Era precisamente World in Conflict: Soviet Assault il gioco che avrebbe dovuto segnare il debutto del premiato strategico di Massive su console di nuova generazione, ma la versione ha cominciato ad essere in “forse” già a partire dallo scorso Novembre, allorquando la software-house inglese Swordfish fu acquistata da Codemasters, ceduta da Sierra Entertainment la quale, a sua volta, possedeva anche la stessa Massive fino a quando questa è stata acquistata da Ubisoft.
Insomma alla fine il “cerchio” si è aperto e chiuso con Ubisoft, la quale appunto, non avendo “di base” una qualche giurisdizione sulla versione console di Soviet Assault, ha deciso di eliminarla ufficialmente dai listini, dichiarando pure che World in Conflict rimarrà anche in futuro (non sappiamo se per sempre) una serie esclusiva per PC.