Un nuovo tipo di simulazione fisica col CryEngine 3

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Lo studio di sviluppo BeamNG, finora assolutamente sconosciuto, ha fatto la sua presentazione su YouTube con un video dedicato alle grandi ed inedite potenzialità del CryEngine 3. In particolare, protagonista del video è il motore fisico insito nella tecnologia sviluppata da Crytek, con un focus su quella che viene definita “soft-body phisics”, letteralmente la fisica dei corpi morbidi, grazie alla quale si può arrivare ad ottenere una simulazione decisamente realistica (sicuramente più di quanto visto fino ad oggi) delle collissioni e degli incidenti.

Tanto è vero questo, che in rete già impazzano commenti entusiastici che vogliono il motore fisico del CryEngine 3 utilizzato in giochi come il prossimo GTA V oppure in giochi di corse come Burnout o FlatOut. Gli sviluppatori di BeamNG assicurano che tutto è calcolato e gestito in tempo reale su PC, che è possibile simulare la fisica di moltissimi veicoli e velivoli e che sono già al lavoro per sistemare i pochi problemi che si denotano nel video (ad esempio le ombre calcolate erroneamente).