Hardwarezone.it

Un trailer con prime fasi di gameplay per Red Faction Guerrilla

In sviluppo da più di un anno, Red Faction: Guerrilla, terzo capitolo della saga di sparatutto prodotta da THQ, si è finalmente mostrato in un trailer esaustivo, che insieme alle solite sequenze in computer grafica mostra anche prime fasi giocate in prima persona, o meglio in terza, visto che il gioco appartiene alla categoria TPS (Third Person Shooter), avendo abbandonato tra l’altro l’impostazione FPS (First Person Shooter) che ha caratterizzato i primi due capitoli.

Molto atteso in quanto terzo titolo della serie appunto, Guerrilla è sviluppato dal team Volition (già al soldo di THQ per la serie di Saints Row e per lo stesso Red Faction, di cui è sviluppatore sin dal primo capitolo), e promette molto in termini soprattutto di interazione con l’ambiente, grazie alla possibilità di distruggere pressoché qualunque cosa ci capiti a tiro. Infatti, e non a caso, Red Faction: Guerrilla utilizza l’ormai pluripremiato motore fisico Havock, impiegato in tantissimi videogiochi e considerato tra i migliori middleware in assoluto nel suo genere.

La storia è semplice: siamo nell’anno 2208, circa 45 anni dopo gli avvenimenti di Red Faction II, e vestiamo i panni di un minatore schieratosi dalla parte dei ribelli (la Red Faction appunto) contro l’organizzazione EDF (The Earth Defense Force). La guerra fra le due fazioni si svolge in particolare sul pianeta Marte, ed è focalizzata sugli scontri in campo aperto, sia a piedi che a bordo di veicoli futuristici. L’uscita è programmata per il mese di Febbraio, nelle tre versioni PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Vi lasciamo al video, visibile anche a maggior qualità a questo link.
{youtube” />mIhIj3pBlAA{/youtube” />

Exit mobile version