Un trailer narrativo per Spec Ops: The Line

0
572

Da tenere d’occhio questo progetto in sviluppo presso Yager Development con pubblicazione affidata a 2K Games. Si tratta di Spec Ops: The Line, nono capitolo della vecchia saga di shooter Spec Ops il cui ultimo capitolo fu pubblicato ormai dieci anni fa. Si tratta in particolare di un TPS (sparatutto in terza persona), col classico sistema di coperture alla Gears of War che fa della storia decisamente il suo punto forte.

The Line infatti è un adattamento moderno del romanzo Cuore di Tenebra (Heath of Darkness) di Joseph Conrad, datato 1899. Il giocatore si ritroverà nei panni del Capitano Martin Walker il quale, insieme a una squadra della Delta Force, ha il compito di salvare il Colonnello dell’Esercito degli Stati Uniti John Konrad, rimasto prigioniero in una Dubai post-apocalittica dove fra continui agguati nemici e condizioni atmosferiche e ambientali impervie sembra veramente che stia finendo il mondo.

Il gioco avrà anche una modalità multiplayer e punterà tutto sul gioco di squadra; il motore grafico è, manco a farlo apposta, il solidissimo Unreal Engine 3. Godetevi il video perché ci sono diverse scene spettacolari, anche di gameplay, che mostrano la suggestiva ed inquietante atmosfera di una futuristica e inedita Dubai dove violenza e morte regnano sovrane. Il gioco uscirà il prossimo 29 Giugno per piattaforme PC, Xbox 360 e PlayStation 3.