Universe at War: Earth Assault sembra davvero un progetto interessante, benchè ormai il genere degli strategici in tempo reale, per giunta "catastrofici", costituisca un terreno già ampiamente battuto. La storia è quella classica degli sci-fi, in cui la lotta tra umani e alieni fa da protagonista assoluta, ma il titolo porta con sè anche molte novità, tra cui in primis la totale deformazione del campo di battaglia, in seguito ovviamente ai vari scontri, nonchè la possibilità di personalizzare armi, personaggi e quant'altro nel corso delle battaglie stesse, in base all'esperienza acquisita combattendo. Sarà presente anche una modalità multiplayer, sullo stile MMO, con combattimenti in un mondo globale pre-esistente e con la possibilità di sbloccare premi, oggetti ecc. Su questa scia inoltre ricordiamo l'importante supporto al multiplayer cross-platform tramite il servizio Games for Windows Live, che permette ai giocatori PC di sfidare online gli utenti Xbox 360. Per quest'ultima il gioco è atteso solo nel primo trimestre del 2008, mentre per PC entro fine 2007.
Prodotto da Sega, e sviluppato da Petroglyph, Universe at War si sta anche per avviare ad una fase di test, precisamente il prossimo 15 agosto. Le iscrizioni sono ancora aperte se vi interessa; vi basta cliccare qui.
Infine di seguito potete vedere l'ultimo trailer, che ancora non mostra fasi in-game, ma solamente scene prerenderizzate:
{youtube” />woQPUIXssRQ{/youtube” />