A dimostrazione del fatto che i lavori stavolta procedono con più calma, attenzione e scrupolosità presso gli studi ucraini di GSC Game World – rispetto chiaramente ai sette anni che la software-house di Kiev ha impiegato per sfornare un "imperfetto" S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl – è apparso oggi in rete un nuovo trailer dimostrativo del nuovissimo S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky, che saprete ormai tutti essere il prologo del medesimo Shadow of Chernobyl, e che la stessa GSC dà in uscita per il 29 agosto prossimo in esclusiva su piattaforme PC Windows.
Il filmato punta a sottolineare la sconcertante resa del rinnovato motore grafico X-Ray, che per Clear Sky è stato aggiornato alla versione 1.5 con pieno supporto alle DirectX 10 di Windows Vista. L’atmosfera che l’ambiente di gioco trasmette è questa volta degna del miglior sparatutto in prima persona; ci sono ombre dinamiche, luci volumetriche, fumo volumetrico, superfici bagnate dinamiche…insomma, non manca proprio niente per far concorrenza ad un Far Cry 2 o addirittura ad un Crysis Warhead, non trovate?!
I vostri occhi però potranno dirvi molto di più; basta fare play sulla finestra di YouTube qui sotto, oppure (e ve lo consigliamo caldamente) cliccare QUI per vedere la corrispondente versione HD. A questo link trovate inoltre quattro nuove immagini.
{youtube” />TKb-LHP0g-w{/youtube” />