Dopo aver visto questo video non possiamo che complimentarci con gli sviluppatori di Eden Games, che da anni ormai stanno lavorando ad uno dei giochi più attesi degli ultimi tempi, vale a dire Alone in the Dark: Near Death Investigation, per gli amici Alone in the Dark 5.
In particolare quella che vedete qui sotto è una tech demo, ovvero un filmato dimostrativo delle potenzialità del gioco, sia in fatto di grafica, che in fatto di gameplay. Ed è proprio questo che colpisce e lascia di stucco: Alone in the Dark risulta infatti finora l’unico survival horror che permette di interagire attivamente con ambiente e oggetti come se ci trovassimo nel mondo reale; cospargere il terreno di benzina e dargli fuoco, sparare ad una corda per poter prendere in mano la lampada che vi è legata, illuminare con quest’ultima l’ambiente circostante, estrarre dal giubbotto qualsiasi tipo di gadget, dalle armi (pistole, granate ecc.) alle boccette di alcol e medicinali…tutto ciò non sembra affatto un "tabù" per il nostro alter-ego Edward Carnby, col quale potremo fare ancora tante altre azioni, fra cui guidare automobili per alcuni spostamenti.
Video come questo verranno rilasciati anche nei prossimi mesi, per cui cercheremo di tenervi il più possibile aggiornati; vi ricordiamo infine che Alone in the Dark è atteso entro il breve termine solo per PC e Xbox 360, formati nei quali dovrebbe arrivare a fine maggio. Tutte le altre uscite sono ancora da definire (PlayStation 3, PS2, Wii e PSP).