A qualche mese dal rilascio delle prime informazioni sulla tanto attesa console PC Valve, giungono notizie più approfondite e dettagli di quella che dovrebbe essere la nuova console compatibile con Steam e Big Picture. Proprio al CES 2013 sembra che Valve presenterà, o per lo meno rilascerà dettagli, della tanto attesa console PC in lavorazione presso il colosso di Bellevue ormai da diverso tempo.
Dalle poche informazioni disponibili, la console sarà prodotta in collaborazione con Xi3Corporation e sarà caratterizzata da un piccolo chassis in stile OUYA con possibilità di riprodurre videogiochi e filmati direttamente sulla nostra televisione in qualità HD. La console sarà caratterizzata da dimensioni estremamente ridotte ed ovviamente joypad (in linea con le altre soluzioni presenti sul mercato).
Il vero punto di forza di questa console, sarà la possibilità di contare su un vasto catalogo di videogiochi offerto proprio dalla piattaforma Steam. Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli; non ci resta che attendere informazioni ufficiali direttamente da Valve.