Valve, tramite le voci di Gabe Newell e Doug Lombardi, ha ufficializzato l’esistenza di Counter-Strike 2, che indubbiamente è già destinato a diventare uno degli sparatutto in prima persona simbolo del primo decennio del Ventunesimo Secolo.
E non lo diciamo tanto per impressionare; CS è praticamente il vero simbolo dei First Person Shooter multiplayer, e a confermarlo è la comunità stessa che gli si è creata attorno, attualmente la più grande mai vista per un FPS online.
Trovate comunque maggiori dettagli sulla particolare (ed anche controversa) storia di Counter-Strke (nato dalle menti di due studenti universitari come MOD gratuita per Half-Life nel lontano 1998 !) nella relativa pagina di Wikipedia.
Tra l’altro il gioco è stato bandito a partire dal mese di gennaio in Brasile, dove è stato ritenuto troppo violento e realistico, a tal punto da poter costituire incentivo alla violenza in generale e al terrorismo in particolare.
Con la speranza e l’augurio che i videogiocatori stessi possano saggiamente riuscire a dimostrare il contrario su CS entro il prossimo futuro, noi rimandiamo l’appuntamento a quando Valve comincerà a rilasciare primo materiale "tangibile".