In occasione dell’apertura del nostro canale Youtube, raggiungibile al seguente link, vi proporremo con cadenza settimanale/mensile le playlist dei videogiochi che stiamo provando. Questa settimana è il turno di LIMBO, avventura Indie che ha riscosso moltissimo successo.
LIMBO è un platform 2D, prodotto dallo sviluppatore indipendente Playdead, che incorpora il sistema di fisica Box2D con possibilità di interagire senza problemi con tutti gli oggetti a schermo. Il giocatore avrà il compito di guidare un ragazzo senza nome, in ambienti pericolosi, alla ricerca della sorella.
Lo sviluppatore ha chiamato lo stile di gioco “prova e muori”, e ha usato animazioni particolari per la morte del ragazzo. Il gioco si presenta in bianco e nero, usando l’illuminazione, gli effetti grana della pellicola e suoni ambientali minimi per creare un’atmosfera inquietante spesso associata al genere horror.
Di seguito la playlist con tutte le “missioni” del videogioco. Per restare sempre aggiornati su nuovi ed interessanti Gameplay, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale.