Hardwarezone.it

Wii: troppa domanda costringe Nintendo a smettere di pubblicizzarlo !

 

wii - Wii: troppa domanda costringe Nintendo a smettere di pubblicizzarlo !

Proprio così ! E prima o poi doveva accadere: pare che Nintendo non ce la faccia più a sostenere la fortissima domanda proveniente da tutte le parti del mondo riguardo la sua console "prediletta", ovvero il rivoluzionario Wii.

Assumendo infatti un atteggiamento molto più analitico del nostro solito, non possiamo non parlare dell’enorme e positivo sconvolgimento che questa console ha obiettivamente portato al mercato, sbaragliando una concorrenza che invece, inizialmente, sembrava non potesse esserci (ovvero quella con le due rivali "HD" Xbox 360 e PlayStation 3).

Dopo che vi abbiamo parlato degli ultimi dati vendite di PS3 e Wii in Giappone (riferiti al mese di novembre), che vedevano la console Sony per la prima volta "vincitrice" in patria contro quella della grande "N", ci tocca riaggiornare i conti, perchè a quanto sembra Nintendo ha dovuto immediatamente interrompere qualsiasi tipo di pubblicità sul Wii (non solo in terra nipponica) per via delle troppe richieste della console, che hanno davvero messo in difficoltà anche gli stessi rivenditori/negozianti.

Pensate, non bastano neanche più gli 1.8 milioni di Wii prodotti al mese in tutto il globo, perchè la domanda è ancor più alta !

E’ dunque decisione di Nintendo medesima spostare adesso l’attenzione (leggasi "pubblicità") sul DS, mentre Natale si preannuncia "mietitore" inevitabile di vendite di Wii…

I nostri complimenti più sentiti a Nintendo !

 

Exit mobile version