Wii, un modchip promette faville

0
489

Da notare che la riproduzione dei DVD è una funzione oggi non offerta da Wii. Secondo Wikipedia, la console "sarà in grado di riprodurre DVD video ma solo a partire da un non meglio specificato (periodo del) 2007, con una edizione apposita ed esclusivamente per il Giappone".

Il sistema include una ROM da 128 MB, dove risiede il firmware aggiornabile, e una memoria flash da 512 MB. Oltre al modchip vero e proprio, che va saldato sulla piastra madre della console, WiiXT comprende anche una chiavetta USB che permette di attivare o disattivare il chip, aggiornare il firmware e assegnare una funzione a propria scelta ad uno dei quattro switch.

Sul sito web si legge che WiiXT dovrebbe arrivare sul mercato entro i prossimi tre mesi, il tempo necessario ai progettisti per "trovare i fondi con cui avviare la produzione in volumi", mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 65 dollari. Ma c'è anche il caso, come ipotizzato da qualcuno, che WiiXT sia solo una bella bufala: al momento, infatti, non c'è nulla che ne testimoni la reale esistenza.

Articolo tratto da: Punto Informatico