Windows 7 sarà “ottimo per i videogiochi”

0
530
windows7 - Windows 7 sarà "ottimo per i videogiochi"

In una intervista rilasciata a GamesIndustry.biz, il Vice Presidente della sezione Interactive Entertainment Business di Microsoft, alias Chris Lewis, ha espresso tutto il suo entusiasmo ed ottimismo per il sempre più atteso settimo Sistema Operativo di casa Microsoft che tutti già conosciamo come Windows Seven.

Lewis in particolare ci tiene a rassicurare il popolo dei videogiocatori, i quali con il passaggio – che soltanto oggi, a mente lucida, si può obiettivamente definire mal riuscito, o comunque sicuramente mal digerito – dall’obsloleto Windows XP al "pesante" Windows Vista, si sono dovuti adattare ad una situazione scomoda, che ha costretto molti ad una corsa disperata all’upgrade dei componenti hardware per venire incontro alle "esigenze" del nuovo S.O. basato tra l’altro su nuove e più potenti API grafiche (le famose DirectX 10, oggi divenute definitivamente DirectX 10.1). Ebbene, in vista anche del fatto che Windows 7 sarà basato sulle nuovissime ed altrettanto attese DirectX 11, Lewis ci tiene a sottolineare che il nuovo sistema operativo, essendo nettamente più leggero, snello e veloce di Vista, garantirà ottime prestazioni (anche) in ambito videoludico, come del resto già confermato dai vari test eseguiti con la Beta 7000 messa a disposizione di tutto il mondo lo scorso gennaio e destinata a durare fino ad agosto.

Ecco alcune delle testuali parole di Lewis: "Windows 7 sarà fantastico per i giochi, indubbiamente. Le notizie sono tutte positive – è anche più robusto, relativamente più veloce e i primi cicli di test si stanno dimostrando complessivamente molto promettenti. Penso che non ci saranno che buone notizie per i videogiocatori di PC, ma avremo modo di dirvi di più verso la fine dell’anno." Con la scusa Lewis ha riaffermato l’impegno di Microsoft nei confronti del gaming su PC, ribadendo che la campagna di Games For Windows sarà un continuo investimento.