Sony ha (ri)confermato che, dopo le recenti vicissitudini legate ad un probabile "pericolo epilessia", WipEout HD può sbarcare su console PlayStation 3 entro la stagione autunnale (Novembre a questo punto sembra il mese perfetto) in America (l’Europa non dovrebbe fare eccezione).
Noi dal canto nostro incrociamo le dita per gli unteti PS3, e ribadiamo quanto già detto nelle precedenti news: WipEout HD è il remake in Alta Definizione (cioè che può girare alla risoluzione di 1080p su schermi che la supportino) di WipEout Pulse, uscito lo scorso dicembre per console PSP. Il gioco sarà disponibile via PlayStation Network come download a pagamento, supporterà un servizio di download di contenuti extra (che verranno rilasciati nei mesi successivi alla pubblicazione), supporterà multiplayer sia online (fino a 8 giocatori), sia offline (fino a due giocatori e a schermo diviso verticalmente/orizzontalmente), girerà con una "fluidità" di 60 FPS (frame al secondo) stabili, e supporterà impianti audio Dolby Digital 5.1.
Di seguito il video rilasciato a corredo con l’annuncio, che mostra per la prima volta fasi di gioco anche in modalità multiplayer: