Il team di sviluppo Treyarch, tanto criticato per il terzo capitolo della serie quanto elogiato per il quinto (oggetto di questa notizia), ha annunciato importanti novità riguardanti Call of Duty: World at War. Procediamo in ordine…
Per le versioni "HD" (Xbox 360 e PlayStation 3) è stata sbloccata la modalità extra presente pure nella versione PC e chiamata Nazi Zombie (decisamente insolita per questo franchise, ma quantomai azzeccata ed apprezzata dai fan di COD). Questa modalità multiplayer cooperativa, disponibile "di default" su PC, era infatti fino ad oggi bloccata su X360 e PS3 e poteva essere giocata solo dopo aver terminato la campagna single-player.
In secondo luogo, e come COD4 insegna, sono previste nuove patch per la versione Windows di World at War, che a quanto pare in multiplayer è ancora afflitto da bug e varie anche dopo la prima, sostanziosa, patch 1.1 rilasciata immediatamente dopo la pubblicazione del gioco. In particolare Treyarch ha comunicato, tramite il forum ufficiale di WaW, che per il momento la seconda patch (1.2) uscirà il mese prossimo e conterrà solo una parte dei cambiamenti richiesti dai giocatori; cambiamenti che arriveranno più in là con la terza patch (1.3), che a quanto pare richiede un lavoro decisamente intenso da parte del team di sviluppo.