Xbox 360 al fresco

0
946

 

xcm 360 high speed fan.a - Xbox 360 al frescoadd on fan. c - Xbox 360 al fresco
Kit XCM 360 High Speed Air  e ventola aggiuntiva retroilluminate con Led Blu

 

Uno dei problemi più rilevanti della Xbox 360 riguarda il surriscaldamento dei componenti interni. In alcuni casi, dopo molte ore di gioco, alcuni utenti hanno assistito a problemi di instabilità anche molto gravi. Microsoft, conscia del fatto, oltre ad estendere la garanzia da 2 a 3 anni, ha iniziato a produrre le nuove console con CPU a 65 nm, denominate “Falcon” e che di fatto mettono una pezza al problema. Nelle console attualmente presenti ancora sul mercato rimane però ancora installato il vecchio chip grafico ATI con processo produttivo a 90 nm, che è il maggior imputato proprio per quanto riguarda il calore ceduto.

Prossimamente infatti la GPU passerà al più piccolo processo produttivo (65 nm), in un percorso che, molto probabilmente, porterà ad una significativa ed ulteriore diminuzione delle dimensioni della console Microsoft, fino ad arrivare a CPU e GPU a 45nm, minor consumi elettrici, e sistemi di dissipazione ridotti.

Per ovviare al problema potete installare il sistema XCM 360 High Speed Air con ventola aggiuntiva, in grado di abbassare la temperatura dei componenti interni fino a 10° C.

L’ XCM high speed air cooler sostituisce le ventole di estrazione originali, fornendo una maggiore portata d’aria e raffreddando direttamente CPU e chip grafico. Grazie poi al pannello con display LCD che controlla le ventole in relazione alla temperatura, è possibile tenere costantemente sotto contollo il surriscaldamento dei componenti interni. XCM di corredo consiglia di inserire anche un’altra ventola supplementare che vedete installata nella parte anteriore, di colore bianco ed in grado di garantire un maggior ricircolo d’aria interno.

add on fan - Xbox 360 al fresco

xcm 360 high speed fan.with led.1 - Xbox 360 al fresco