Le indiscrezioni che si stavano susseguendo in questi giorni, sono state confermate dal CEO Steve Ballmer; entro il 2010 Microsoft presenterà una nuova Xbox 360 parzialmente “rivisitata”. Sembra infatti che l’azienda sia intenzionata a non sconvolegere la console a livello hardware ma più che altro voglia offrire un bundle molto più ricco, integrando il sistema di riconoscimento presentato recentemente all’E3 2009 Project Natal.
Sfortunatamente Microsoft non ha rilasciato informazioni riguardo l’hardware che verrà utilizzato su questa nuova revisione. Attendiamo maggiori informazioni e conferme da parte del colosso di Redmond.
AGGIORNAMENTO: puntuale è arrivata la smentita di Microsoft; come potete leggere su Kotaku infatti, la casa di Redmond ha precisato che le parole del suo CEO non erano riferite ad una presunta nuova Xbox 360 – che si rumoreggiava sarebbe uscita appunto nel 2010 – quanto piuttosto, e più semplicemente, alla ferrea intenzione di Microsoft di voler attuare un piano per il futuro che non costringa gli utenti a spendere ogni 4-5 anni cifre piene per avere console completamente rinnovate in tutti gli aspetti (hardware e non). In particolare Microsoft vuole continuare lo sviluppo intorno alla attuale Xbox 360 proponendo negli anni a venire soluzioni che si possano accompagnare ad essa, e non che la sostituiscano; soluzioni che migliorino la qualità e l’esperienza di gioco senza dover spendere soldi per una fantomatica “Xbox 720” tanto per capirci. Queste soluzioni saranno come lo stesso Project Natal, che ad un costo si spera non eccessivo renderà la console attuale più “futuristica”, al passo coi tempi ma sempre con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie.