Hardwarezone.it

Xbox Experience: primi contenuti in arrivo e chiarimenti sull’installazione dei giochi

Microsoft fa sapere che i primi contenuti scaricabili per la nuova interfaccia di Xbox 360, alias New Xbox Experience, stanno per arrivare e saranno gratuiti; si tratta in particolare di nuovi avatar per gli utenti. C’è però qualcosa di molto più importante all’orizzonte.

Microsoft infatti ha speso due parole per chiarire la situazione creatasi con la nuova Dashboard, specificando che i problemi che già molti utenti hanno avuto modo di riscontrare provando ad installare su hard disk alcuni videogiochi sono in realtà del tutto fondati; è normale infatti che quei giochi che non sono nati col supporto all’installazione su hard disk girino lenti, o addirittura non girino affatto, con la nuova interfaccia (la quale aggiunge anche il supporto alla copia di giochi su hard dsik).

Il caso forse più lampante è quello di Halo 3, che con la nuova interfaccia NXE gira lentissimo se installato su hard disk; il consiglio perciò in questi casi è quello di far leggere il gioco alla console solo ed esclusivamente tramite il lettore DVD di Xbox 360.

Exit mobile version