Machinima ha stilato la classifica dei 5 migliori giochi attualmente disponibili per Xbox One. Un buon riferimento, se avete intenzione di regalare per Natale un gioco della nuova console Microsoft.
Ci sono delle sorprese. Nella classifica, infatti, sono presenti alcuni titoli che non hanno entusiasmato la critica. Il riferimento è a Dead Rising 3, inserito al 5° posto. La critica ha storto il naso a causa di una grafica poco next-gen e del gameplay ripetitivo ma, evidentemente, ai ragazzi di Machinima è piaciuto. Al 4° posto troviamo Just Dance 2014, ottimo per le feste tra amici. Al 3°, forse un po’ sottovalutato, troviamo invece a Forza Motor Sport 5, simulatore di guida dalla grafica stupefacente e dal gameplay impegnativo e soddisfacente. Al secondo posto svetta Nba 2k14, ottimo titolo anche questo. Al primo, infine, Fifa 14.
Questa classifica fa pensare. Ai primi due posti sono stati inseriti dei porting. Questo la dice lunga sull’incapacità di Xbox One di trovare un’identità propria, almeno in questi primi mesi.