Ma dopo pochi mesi dall’uscita in Giappone (avvenuta lo scorso marzo), ecco che, sempre SEGA, annuncia che la serie continuerà con un altro Yakuza 3 (Ryū ga Gotoku 3), ma stavolta in qualità di sequel, cioè seguito a tutti gli effetti delle vicende narrate nel secondo episodio.
Ed infatti si tornerà nell’era moderna, nei panni del portagonista originale Kazuma Kiryu, come al solito nel Giappone della malavita, ed in particolare a Osaka, a Okinawa e in altre note località nipponiche.
Se dunque il "primo" Yakuza 3 (prequel) proponeva un salto nel passato, agli antipodi della moderna "mafia" e in un contesto alquanto "medievale", quest’altro Yakuza 3 (sequel ufficiale), che sarà anch’esso un’esclusiva per PlayStation 3, sarà ambientato ai giorni nostri, offrendo comunque sempre il classico gameplay misto fra azione, picchiaduro e avventura.
L’uscita, per ora confermata solo per il territorio natale, è fissata già alla prossima stagione primaverile, ma avremo modo di approfondire meglio la questione nei prossimi annunci.