Visualizzazione Stampabile
-
Allibito da Alice!!!
Sono rimasto esterrefatto da una cosa che sono venuto a sapere da poco, mi vergogno solo a dirlo. In pratica all'epoca dell'upgrade dei profili a 7 mega, chi aveva la 2 passava automaticamente a 7. Fin qui tutto ok, a me l'alzarono a 4,8 (velocità attuale) e mi sentivo soddisfatto, in quanto all'epoca al paese nessuno andava così. Arriva il 2009 e molti clienti mettono alice in paese attivando fin da subito il profilo 7 mega (io all'epoca, 2004, attivai la classica flat). Il profilo 7 mega prevede l'aggancio della portante massima nelle vicinanze della centrale, abbassando la portante man mano che ci si allontana. E va bene. Notai fin da subito che i nuovi clienti, tra cui un mio parente, viaggiavano a 6,5 mega reali e iniziai a pensare seriamente che la telecom mi stesse prendendo in giro.
Fino a stasera. Chatto su msn e inziamo a parlare di adsl, velocità, p2p ecc con degli amici e gli domando a che velocità andassero. Risultato: 3/3 andavano oltre i 6 mega :|:. Io ero l'unico ad andare a 4,8 (la classica portante 4832/320). Allora prima di chiamare mi sono informato un pò sul web ed ho scoperto che l'upgrade automatico è stato una specie di presa per i fondelli. In pratica chi aveva il profilo "FLAT" non era nelle lista dei profili da upgradare automaticamente a 7, solo sotto previa richiesta :|:. Chi invece aveva il profilo "2 mega" passavano a 7. Ma scusate un attimo, FLAT e 2 Mega all'epoca non erano la stessa cosa? Vi risulta anche a voi sta cosa?
Di punto ho chiesto a questi amici di controllare i loro profili sul 187.it e mi hanno risposto tutti che avevano come profilo internet "alice 7 mega", io invece ero l'unico ad avere ancora "alice flat" :doh:.
Va bene, domani chiamo e cerco di risolvere, ma ditemi una cosa: il cambio di profilo da alice flat ad alice 7 mega comporta un costo ? Quanto ci mettono a cambiare profilo ? Che profilo mi consigliate a questo punto, visto che ho bollette un pò alte :asd: ?
Ah, un'altra cosa, visto che ho ancora il vecchio modem pirelli gate buttato da qualche parte (il disco :asd:) e sulla bolletta pago ancora il noleggio, come faccio a disdire il tutto ?
-
Per il modem , devi chiamare l'operatore. Ti dirà lui l' indirizzo . Poi con il pacco assicurato lo rimandi li . :asd:
-
Cioè, mi stai dicendo che dovrei pagare io (ancora) per un loro prodotto? E il fatto che sono abbonato da più di 3 anni con alice non mi viene incontro? Perchè ho letto che dopo i 3 anni se si chiede il recesso del noleggio, il prodotto te lo puoi tenere :pens:
-
per quanto riguarda il modem puoi mandarlo tranquillamente indietro ma non so se vale la regole dei 3 anni. riguardo il passaggio da alice flat a 7mb non ci dovrebbero essere costi aggiuntivi e te lo dovrebbero fare nel giro di un paio di giorni :323:
-
Ah bene, quindi è un'operazione veloce stando ai fatti. Allora mi conviene passare al profilo 7 Mega, perchè vedendo gli altri profili mi sa che è meglio questo :sisi:
Ho appena chiamato al 187, purtroppo per un blocco dei sistemi non hanno potuto effettuare le operazioni, chiamo dopo. Cmq mi hanno confermato che è vero il fatto del profilo alice flat: mi è rimasto ancora quello e all'epoca della richiesta di upgrade, nn venne fatta :doh:. Intanto per il modem mi hanno detto che si deve restituire per forza :doh:.
-
Citazione:
Intanto per il modem mi hanno detto che si deve restituire per forza :doh:.
A suo tempo purtroppo ho dovuto restituire anch'io via posta il modem a infostrada mandandoglielo a pomezia....chiesi all'operatore se potevo andare di persona a consegnarlo ma mi disse che non l'avrebbero accettato :doh:
Sai Nando anch'io ho un vecchio contratto 4mbps (portante 5mbps però!) con infostrada, ma loro ora fanno contratti per 7-8mbps....Un passaggio simile a quello di Alice di cui stiamo parlando lo faranno anche loro?:pens:
-
Citazione:
A suo tempo purtroppo ho dovuto restituire anch'io via posta il modem a infostrada mandandoglielo a pomezia....chiesi all'operatore se potevo andare di persona a consegnarlo ma mi disse che non l'avrebbero accettato :doh:
Certo che di questi periodi di assurdità se ne sentono a bizzeffe :|: mah ... a volte non capisco come funzionano ste aziende ... lasciamo perdere ...
Citazione:
Sai Nando anch'io ho un vecchio contratto 4mbps (portante 5mbps però!) con infostrada, ma loro ora fanno contratti per 7-8mbps....Un passaggio simile a quello di Alice di cui stiamo parlando lo faranno anche loro?:pens:
Ma penso di si, solo che le pratiche si allungano un pò come sai, perchè c'è rescissione + annullamento + nuova linea + attivazione :323:
-
Citazione:
Ma penso di si, solo che le pratiche si allungano un pò come sai, perchè c'è rescissione + annullamento + nuova linea + attivazione :323:
AZZO! E' un travaglio! :|::|::|:
-
Si, pensa che mio cugino per passare da Tiscali 2 mega a Alice 7 Mega c'ha messo quasi 2 mesi :doh: e le aziende non si volevano decidere nel gestire la pratica ...
-
Citazione:
Si, pensa che mio cugino per passare da Tiscali 2 mega a Alice 7 Mega c'ha messo quasi 2 mesi :doh: e le aziende non si volevano decidere nel gestire la pratica ...
stessa cosa successe anche a me per passare da Tele 2 ad Alice. Per tagliare la testa al toro ho cambiato numero di telefono e nel giro di una settimana funzionava già tutto:rotolol:
-
Quanto state pagando al mese ?
-
Molto darek, anche perchè a casa siamo soliti usare il fisso per chiamare ai cellulari, quindi è un pò normale :asd:
-
La tariffa di Tuttoincluso Infostrada è 39€ al mese :429:
-
Citazione:
La tariffa di Tuttoincluso Infostrada è 39€ al mese :429:
con ALICE TUTTO INCLUSO viene 33,95 € al mese
-
Si ma il canone si paga sempre flax, quella è la differenza :wink: Idem con alice maxi casa plus, che corrisponde alla tutto incluso (incluso il canone :asd:).