Forse una nuova speranza per AMD
AMD ha da poco rilasciato il nuovo X4 di punta, ovvero il 9950, con frequenza di 2.6Ghz e finalmente dai test è apparso che sono riusciti a raggiungere un Q6600 in prestazioni e anche a superarlo lievemente in alcuni ambiti.
][Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
La nuova speranza nasce dall'anticipo dei proci a 45nm di AMD, che dovrebbero giungere entro quest'anno.
con architettura Denreb.
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
I primi due processori Phenom X4 Deneb a 45 nm saranno in vendita verso la fine di Novembre (se la fase di testing procederà senza intoppi) e avranno una frequenza di clock compresa fra 2,4 e 2,8 GHz, integreranno 6 MB di cache L3 e avranno un TDP massimo di 95 W.
Infine, nel corso della metà del 2009, AMD presenterà le prime CPU quad-core “low power” a 45 nm, dal nome in codice Propus.
Se i prezzi saranno apposto potrebbe garantira una rinascita di AMD con consumi ridotti, prestazioni molto superiori vista la L3 triplicata e maggiori capacità di overclock, che potrebbero equivalere almeno i vecchi kentsfield. Tuttavia dipende dal comportamento di Nalhem.
Re: FORSE UN NUOVA SPERANZA AMD
Nehalem sarà l'ago della bilancia :sisi: , cmq ben venga una soluzione AMD così promettente
... concorrenza :sac:
ma secondo voi ormai qualche dual bello tosto lo rifarà mai amd? :?:
AMD oramai punta tutto sul quad e sul costo, i dual penso sono una seconda priorità,mentre i trial sono i soliti quad difettosi.
Spero che almeno con il triplo della cache possa superare l'architettura kentsfield sia in prestazioni e raggiungerlo in overclok almeno. Sbavo per il prezzo :asd: :lol:
Sia x il prezzo sia x il consumo e sia x le prestazioni del 9950 @ 190€ imho conviene un bel Q9450 @ 240€ :asd:
il problema è che secondo la recensione che ho letto i nehalem faranno paura.....
e il q6600 è in giro da un pezzo, quelli di amd sono un po' indietro :sisi:
vediamo come sarà sto nalhem. In fondo però l'architettura base è uguale ai vecchi core.
Mi riferisco comunque ai Phenom da 6MB di L3, 45nm e DDR3 e non agli attuali, vediamo come saranno.
Comunque ovvio, la speranza è che possano competere nella fascia in cui sta tutt'ora il Q6600.
Re: Forse una nuova speranza per AMD
si ma dai.. amd si dovrebbe impegnare di più.. il suo top di gamma che riesce a superare un procio (tutto, meno top di gamma) intel che è ormai sul mercato da oltre un anno..
ancora non ci siamo
con l'arrivo di questo soutbridge SB750 che dovrebbe da quanto detto gridare al miracolo in overclock e i 45nm il kentsfield potrebbe essere finalmente superato.
sarebbe ora dato che ormai kentsfield ha più di un anno
Citazione:
Originariamente Scritto da Fire Hurricane
con l'arrivo di questo soutbridge SB750 che dovrebbe da quanto detto gridare al miracolo in overclock e i 45nm il kentsfield potrebbe essere finalmente superato.
si ma non so se ci siam capiti.. sembra che amd adesso sia sulla buona streda in rimonta su intel perchè riesce a passare un procio intel che ha più di un anno.. :doh: io pur con tutto il bene che voglio ad amd, non sono ottimista.. ormai ha un ritardo di sviluppo di oltre un anno.. e in campo hw è un fracasso di tempo..
Citazione:
Originariamente Scritto da franknos90
Citazione:
Originariamente Scritto da Fire Hurricane
si ma non so se ci siam capiti.. sembra che amd adesso sia sulla buona streda in rimonta su intel perchè riesce a passare un procio intel che ha più di un anno.. :doh: io pur con tutto il bene che voglio ad amd, non sono ottimista.. ormai ha un ritardo di sviluppo di oltre un anno.. e in campo hw è un fracasso di tempo..
Già..forse amd sta aspettando che Nvidia le faccia una mobo per far andare bene i suoi proci come fu con l'Nforce..perchè a memoria non ricordo un processore amd (a parte i 64bit) di livello prestazionale superiore ad intel..
beh i barton (che mi sembra fossero 32 bit) andavn meglio dei p4.. o sbaglio? :pens:
Citazione:
Originariamente Scritto da franknos90
beh i barton (che mi sembra fossero 32 bit) andavn meglio dei p4.. o sbaglio? :pens:
Direi proprio di no..i Barton non erano assolutamente ai livelli dei Prescott e Northwood..anzi, i Barton furono i proci amd più danneggiati mai visti..su 350.000 pc venduti dalla Consip ai vari ministeri italiani e enti pubblici, il 90% degli rma riguardava i proci..
intendo prestazionalmente.. insomma un barton 2200mhz andava di più di un p4 alla stessa frequenza.. decisaamente di più.. no?