Uhm, da quello che mi è parso di capire le CPU Pentium E2000 e i Celeron E1000 sono basati su core Conroe-L, che Wikipedia definisce come "...una versione ridotta dei Core 2 Duo Conroe". Poi ci sono i Core 2 Duo E8000 che sono basati su core Wolfdale, che dovrebbe essere un'evoluzione dei Conroe, sempre secondo wikipedia. Ora non so cosa siano i E5000 dato che non lo trovo da nessuna parte, però visto che sono a 45nm penso siano basati su core Wolfdale, o comunque una versione ridotta di questi... Se così fosse allora mi conviene prendere un E5000 dato che:
Citazione:
Wolfdale offre un incremento prestazionale di circa il 2%/3% nell'utilizzo generale, e ottiene invece i maggiori vantaggi dallo sfruttamento delle istruzioni SSE4, quindi nelle applicazioni di codifica video. A fronte di questo però, il consumo e la temperatura d'esercizio è decisamente inferiore di circa 8°/13° a seconda del carico di lavoro della CPU. Inoltre quando si trova a pieno carico Wolfdale consuma circa 20 W in meno di Conroe.
Wikipedia
Voi sapete che core hanno i Pentium E5000?