Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
Hai una Asus P8P67 PRO e una Asus GeForce GTX 560 DCII 1GB e Windows 7 Premium x64. Per la mobo vai [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e per la GPU [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
oki sto scaricando i driver della GPU ma sono un po perplesso riguardo a quelli per la mobo...
la pagina, dopo che ho selezionato il mio SO mi appare così:
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

cosa seleziono?

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
A parte il fatto che con un disco magnetico metterci circa 1 minuto di orologio tra il pigiare il tasto e il desktop è normale, del tutto nella media.

Io farei comunque un test di velocità del disco, il barracuda che hai tu deve fare 160mb/s di velocità massima e circa la metà di velocità minima (perchè è a singolo piatto).

Per fare i test di velocità puoi usare crystaldiskmark

Guardando poi il tuo video posso dirti 2 cose.

E' normalissimo che il pc faccia più volte la schermata asus perchè il controller marvel interrompe il boot screen (se disattivi il logo asus dal bios vedrai la stessa cosa, si accende, fa il mezzo post, rileva il controller marvel e torna a fare il post).

E' normale che ci metta così tanto se lasci l'uefi (sarebbe il "bios") a default, quella scheda madre ha 3875chip ognuno con la sua funzione, per la maggior parte inutili alla metà degli utenti che l'hanno comprata.

Usa le sata3 del chip ichr e disabilita il chip marvel sata3, così accorciamo il tempo di boot. Poi se vuoi proprio fare una finezza disabilita le porte parallele (che non si utilizzano da 15 anni ormai) e soprattutto vatti a guardare se hai una funzione nel tuo uefi chiamata fast boot, ce l'hanno praticamente tutte le p67 e accorcia sensibilmente il post del pc.

E infine aggiungo anche la terza cosa, anche se avevo detto solo 2. Quella lentezza è dovuta al disco fisso, non ai processi in background, dato che questi programmi vengono caricati dopo quella schermata, e non durante.
purtroppo posso solo prendere per postulati i tuoi consigli, e quello che in relazione posso chiederti è: cosa devo fare? devo antrare nel bios e poi?
riusciresti/e a dirmi click dopo click?