"Ink out error" l'ho risolto utilizzando il mio vecchio pc con Windows xp, sul quale gira lo "staus monitor" della Epson Rx425, a differenza di quello che accade con Windows 7, che utilizza un driver compatibile Rx420, ma installando il quale, non viene anche installato lo Status Monitor" che ti permette la gestione del cambio cartuccia via "software" e non manuale, agendo sui bottoni della stampante.
In sostanza ho avviato dallo status monitor la procedura per il cambio delle cartucce, le ho estratte e ho pulito un pò gli ugelli.
Poi le ho rimesse a posto e ho completato, sempre con status monitor, la procedura di sostituzione, lasciando che il programma gestisse il caricamento inchiostro delle cartucce.
Credo che, a differenza, della procedura manuale, quella assistita con status monitor su Xp, faccia qualche tipo di reset al sistema di caricamento inchiostro della stampante che con Windows 7 non è possibile fare perchè gli manca proprio il programmino ad hoc.
ps: ho provato anche con ssc, ma il contatore non c'entrava niente...
- - - Aggiornato - - -
grazie per il programma... :)
- - - Aggiornato - - -
Per ink out error potete dare un'occhiata anche qua: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]