Allora Emiliano, intanto benvenuto anche da parte mia sul forum di hardwarezone.
Voglio essere molto terra-terra (ho fretta :biggrin:)....ecco cosa devi fare (almeno è quello che ho fatto io e va tutto bene):
1. disintalla VTP 7.0 (p.s. A breve dovrebbe uscire la versione 7.1 che corregge tutti i bug, e non dà alcun tipo di errore dopo l'installazione)
2. avvia Ccleaner e fagli fare una bella pulizia del PC (se non conosci il programma puoi informarti al seguente link: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ])
3. Installa Vista Inspirat 2 ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]).

Praticamente quest'ultimo software fa la stessa identica cosa del Vista Transformation Pack, solo che:
1. non dà nessunissimo problema
2. ti fa scegliere (prima dell'installazione) la tipologia di PC a te più consona (PC "scarso", PC "buono", PC "alto", PC "bestia" e così via...)
3. è fatto apposta per ovviare a tutti i vari problemi che si presentano col VTP 7.0

Installalo e fammi sapere che ne pensi; io personalmente mi ci trovo bene, ma ovviamente devi anche saperlo gestire bene per evitare di bestemmiare contro lo schermo...cioè devi saperlo personalizzare, tutto qui, niente di che ! :thumbsup: